“Mi ritrovavo davanti a queste vetrine, a guardare i giocattoli esposti”.
Tim Burton ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame sul marciapiede dell’Hollywood Boulevard di Los Angeles. Il regista ha partecipato alla cerimonia sulla strada più famosa del cinema mano nella mano con la compagna Monica Bellucci e accompagnato dagli attori Winona Ryder e Michael Keaton.
L’affetto dei fan
La camera di commercio di Hollywood, che glorifica i nomi di celebrità onorate per il loro contributo (diretto o indiretto) allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense e non solo, ogni anno sceglie a chi dedicare l’importante riconoscimento, ha fissato la cerimonia in vista dell’uscita nelle sale americane di Beetlejuice Beetlejuice, presentato in anteprima mondiale a Venezia la settimana scorsa. All’evento hanno preso parte numerosissimi fan di Tim Burton con indosso i costumi di alcuni dei personaggi più celebri dei film del regista, come La sposa cadavere, Jack Skellington di Night before Christmas, Edward mani di forbice e Mrs. Lovett di Sweeney Todd.
Le parole del regista
La stella con il nome di Tim Burton è la numero 2.788 ed è stata posizionata per l’occasione di fronte all’Hollywood Toys & Costumes, lo storico e famoso negozio di giochi e costume. Un negozio che ha un’importanza simbolico per il regista. “Vengo qui da quando ero bambino”, ha fatto sapere il regista. “Prendevo l’autobus da Burbank, camminavo per le strade di Hollywood e mi ritrovavo sempre davanti a queste vetrine, a guardare i giocattoli e i costumi esposti. Avere la stella in questa posizione rende tutto ancora più speciale. Mi emoziona davvero”.