Chiesti oltre 6mila euro per incontrare l’attore.
Una donna di 48 anni di Milano è stata vittima di una truffa per un importo di 6.750 euro. La signora è stata ingannata online con la falsa promessa di poter incontrare il suo idolo, l’attore Leonardo DiCaprio. La vittima ha presentato una denuncia contro ignoti per truffa alla Procura di Milano.
Truffa online
La donna è stata contattata attraverso una delle numerose pagine non ufficiali dedicate all’attore sui social network, frequentate dai fan. La vittima è entrata in contatto con una persona che si è spacciata per Rick Yorn, “produttore e agente” di DiCaprio. Le era stato promesso di incontrare il suo idolo durante la sua permanenza in costa azzurra per il Festival del Cinema di Cannes.
La promessa di incontrare DiCaprio
Ha pagato 6.750 euro, in diverse tranche, ai truffatori e ha versato parte dei soldi anche in bitcoin. Poi la richiesta di denaro per un contratto e la tessera (falsa) della fondazione creata dall’attore, a loro dire “passepartout” per avvicinare i vip, tra cui ovviamente Leonardo DiCaprio. Ovviamente, nessun incontro con la star americana è mai avvenuto, né la donna ha ricevuto la tessera o il contratto promessi. Dopo essersi resa conto di essere stata truffata ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti.