Il visionario body horror segna il grande ritorno in scena di Demi Moore.
The Substance, la visionaria storia a tinte horror scritta e diretta da Coralie Fargeat prossimamente nelle sale italiane con I Wonder Pictures, vince al Festival di Cannes il premio per la Miglior sceneggiatura. Nel ritirare il premio, la regista e sceneggiatrice ha ringraziato Demi Moore, che fa il suo grande ritorno in scena con un’interpretazione audace e generosa in cui mette tutta se stessa.
Un horror per le donne
“Che occasione è stata lavorare con te, grazie di avermi dato fiducia”, ha detto la regista all’attrice americana, per poi sottolineare: “Questo film parla di donne, dell’esperienza delle donne nel mondo e la violenza a cui sono sottoposte. Io credo che i film possano cambiare il mondo e spero che il mio film sia un piccolo passo. Ci serve una rivoluzione e spero che potremo iniziarla assieme”. Come sottolinea il comunicato della distribuzione italiana, The Substance è “un’esperienza sorprendente e travolgente, in grado di raccontare attraverso gli strumenti del cinema di genere – mescolando comedy e body horror – quanto siamo disposti a fare per soddisfare le nostre ambizioni, perseguendo ossessivamente ideali di giovinezza e perfezione”. Nel cast, oltre a Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid.
La sinossi
Questa la sinossi del film: Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo nuovo prodotto. Si chiama “The Substance”. HA CAMBIATO LA MIA VITA. Genera un altro te. Un te nuovo, più giovane, più bello, più perfetto. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta al vecchio te. Quella dopo sta al nuovo te. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?