“Al giorno d’oggi tutti si sentono eccitati nella vita reale e sui social media”.
The Offspring, la storica punk rock band californiana, tornerà in concerto in Italia con un’unica data del Supercharghed: Worldwide in ’25 tour, il 29 settembre 2025 all’Unipol Forum di Milano.
Oltre 40 milioni di dischi
Come sottolinea l’Ansa, nel corso della loro lunga carriera, i The Offspring (che hanno festeggiato il trentesimo anniversario del loro album di platino Smash proprio quest’anno) hanno pubblicato dieci album in studio, sdoganando insieme a gruppi californiani come Green Day e Rancid, la musica punk rock nel mainstream negli anni Novanta. Da allora hanno venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Il loro show, un concentrato di hit senza tempo, è anche l’occasione per presentare l’ultimo album Supercharged (Universal Music), pubblicato lo scorso 11 ottobre.
Le parole di Dexter Holland
“Il titolo dell’album sembra riassumere come al giorno d’oggi tutti si sentano eccitati nella vita reale e sui social media”, ha sottolineato Dexter Holland, cantante, chitarrista e compositore fondatore degli Offspring, “ma si riferisce anche al sound di alcuni dei miei dischi preferiti, dagli AC/DC agli Operation Ivy. Che sia musicalmente o culturalmente, quella parola ti colpisce in modo molto viscerale“. Prodotte da Bob Rock, le dieci canzoni del disco sono un inno al cambiamento, come Light it up. “Il protagonista della canzone è stufo ed è pronto a combattere“, spiega Holland. L’idea di migliorare la propria vita è anche il tema del primo singolo Make It All Right, intriso di vibrazioni californiane.