Tedua il nuovo album “Paradiso” fuori il 24 maggio

Tedua il nuovo album "Paradiso" fuori il 24 maggio

Uscirà come deluxe edition e concluderà la trilogia ispirata alla “Divina Commedia”.

Tedua ha annunciato la data ufficiale di uscita del suo album Paradiso in uscita il 24 maggio. L’album sarà la conclusione della trilogia ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri, dopo Inferno e Purgatorio. La copertina è stata realizzata dal fotografo David LaChapelle durante un viaggio alle Hawaii e l’album sarà disponibile in una speciale deluxe edition.

Conclusione della trilogia

Lo stesso Tedua ha raccontato come nasce l’idea della copertina, che ritrae il rapper mentre si tuffa in un “giardino dell’Eden”, con l’abito che forma una diagonale. L’immagine scelta ha significato simbolico poiché la scia dell’abito che forma una diagonale richiama le copertine dei precedenti album, Inferno e Purgatorio. Nel post su Instagram il cantante ha scritto: “Ero alle Hawaii con David La Chapelle, in un vero giardino dell’Eden. Stavamo spaccando ma non c’era ancora lo scatto definitivo per la copertina. Gli dissi: ‘David fammi una foto mentre mi tuffo!’. Una volta bagnato il vestito, sarebbe stato inutilizzabile ma lui mi assecondò, immortalando il tutto buona la prima. Ciò che ha reso magica questa unione è che la scia dell’abito formò una diagonale. La stessa che ritroviamo nelle copertine ‘Inferno’ e ‘Purgatorio’, precedentemente scattate, come simbolo di confine tra i due mondi”.

In arrivo la deluxe edition!

Il suo nuovo album Paradiso uscirà il 24 maggio come deluxe edition, arricchita da contenuti inediti rispetto alla versione originale. Anche se il numero esatto di tracce bonus non è ancora stato svelato, l’attesa per questo nuovo capitolo della trilogia ispirata alla Divina Commedia è già alle stelle. Tedua presenterà ufficialmente il nuovo album durante gli I-DAYS Milano Coca Cola 2024, dove sarà l’headliner per ben due serate consecutive.