Nella classifica 2023 la cantante è la più ascoltata in streaming nel mondo.
Taylor Swift è la regina di Spotify, la cantante più ascoltata in streaming in tutto il mondo nel 2023. A incoronare l’artista originaria di West Reading è lo Spotify Wrapped 2023, il rapporto annuale della piattaforma che svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno scandito l’anno musicale di oltre 574 milioni di utenti in tutto il mondo
25 miliardi di ascolti
La regina di Spotify ha collezionato oltre 25 miliardi di ascolti, risultato che la conferma indiscussa “regina del pop”. Al secondo posto della classifica troviamo Bad Bunny, mentre in terza posizione The Weeknd. Chiudono rispettivamente in quarta e quinta posizione Drake e Peso Pluma.
Tra le artiste, invece, insieme a Taylor Swift, ci sono in classifica Sza e Karol G, seguite da Lana Del Rey e Rihanna.
La classifica in Italia
In Italia, invece, per il terzo anno consecutivo Sfera Ebbasta è l’artista più ascoltato. Cenere di Lazza è invece il brano più ascoltato. In seconda e terza posizione ci sono Geolier e Lazza. Segue in quarta Shiva e in quinta Guè. L’artista donna più ascoltata è Anna, che è anche uno dei volti di Equal, il programma globale di Spotify che promuove la parità di genere e celebra il contributo delle donne nel mondo dell’audio e della musica.
Tra gli artisti italiani più ascoltati all’estero i Måneskin al primo posto, poi i Meduza e Ludovico Einaudi. Al sesto posto si posiziona invece Laura Pausini, che si riconferma così la regina italiana di Spotify nel mondo.