“La riconosci solo perché canta le canzoni di Gigi D’Alessio”.
Tale e Quale Show di Carlo Conti ha un nuovo giudice di tutto rispetto: Pupo, che andrà ad affiancare Malgioglio, Marcuzzi e Panariello. Il cantante, bigamo dichiarato, ieri sera, ha commentato la performance di Giulia Penna che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua imitazione di Anna Tatangelo. L’esibizione ha ricevuto moltissimi applausi, ma sono state le dichiarazioni di Pupo che hanno destato maggiore scalpore.
“Pupo: “Anna Tatangelo è non è riconoscibile per la voce, ma per le canzoni di Gigi D’Alessio”
Nella puntata di ieri, Giulia Penna ha cantato “Ragazza di Periferia” lasciando gli spettatori impressionati per la somiglianza con l’interprete originale: Anna Tatangelo. Al momento del giudizio, Pupo ha spostato l’attenzione da Giulia alla Tatangelo. Il cantante ha detto: “Non voglio discutere il talento di Anna Tatangelo, ma lei è una cantante non tanto riconoscibile per la voce, quanto per le canzoni che canta. Se sentissi Anna Tatangelo cantare un pezzo standard, difficilmente la riconosceresti. Lei ha una grande voce, ma spesso porta il canto allo stupire con l’acuto, con l’urlo”.
Le reazioni si sono subito scatenate e la discussione si è accesa. Alessia Marcuzzi, dopo aver ascoltato il giudizio, ha richiamato Pupo all’ordine dicendo: “Tu devi giudicare Giulia adesso!“. Nonostante questo, Pupo ha incalzato: “Ho detto, le canzoni sono d’effetto, ma non sono le mie preferite. Lei canta bene e lo sentono tutti. La canzone è di D’Alessio, e si capisce. Tu riconosci la Tatangelo perché canta le canzoni di D’Alessio. E ora arrivo al punto: fare la Tatangelo significa imitare una che canta molto bene, e basta. Giulia ha cantato molto, molto bene, ma per me l’emozione è un’altra cosa.”.
Un personaggio fuori dagli schemi
Per la sua vita privata e le sue scelte personali, Pupo è stato spesso considerato un personaggio fuori dagli schemi. Come risaputo, il cantante ama molto il gioco d’azzardo. Ma quello che ha sempre riempito i rotocalchi è la sua bigamia. Il cantante è infatti legato a due donne. La prima è sua moglie Anna, mentre l’altra è la sua amante ufficiale Patricia Abati.
Pupo ha sposato Anna nel 1974, e con lei ha avuto due figlie: Ilaria e Clara. Ma nel 1989 ha iniziato una relazione anche con la sua Personal Manager, Patricia Abati, con cui ha avuto Clara. Pupo ha dichiarato più volte di amarle entrambe e di sentirsi arricchito da questa doppia famiglia. A Barbara D’Urso aveva detto: “Amo le mie due donne. Tutto questo mi ha dato molto più di quanto mi abbia tolto. Se voi conosceste la mia famiglia e le mie figlie e voleste fare un paragone con quelli di altri colleghi la discussione finirebbe subito perché ho una famiglia esemplare. Tutte persone normali, il più anormale sono io. Amo le mie compagne, sono innamorato pazzamente di loro. Faccio l’amore con loro allo stesso modo, in maniera normale“.