Sydney Sweeney: “È vero, sarò Barbarella”

Sydney Sweeney: "È vero, sarò Barbarella".

Protagonista nell’atteso remake del classico sci-fi degli anni ’60.

Parlando con Josh Horowitz sul podcast Happy Sad Confused, Sydney Sweeney ha confermato che interpreterà il suolo della protagonista nell’atteso remake di Barbarella, il classico sci-fi comic movie cha ha fatto epoca nel 1968, con al memorabile interpretazione di Jane Fonda.

La Sweeney si è espressa in termini entusiasti dell’opportunità: “Barbarella è un personaggio davvero divertente da esplorare. Abbraccia davvero la sua femminilità e la sua sessualità, e questo lo adoro. Usa il sesso come arma e penso che sia un modo molto interessante per entrare nel mondo della fantascienza. Ho sempre desiderato fare fantascienza. Quindi vedremo cosa succede”.

Cosa sappiamo del nuovo film di Barbarella?

Nell’ottobre 2022 è stata data notizia per la prima volta del progetto di realizzare un remake del film per Sony Pictures, con alla regia Edgar Wright. Sin dal primo momento, il nome della star di Euphoria e Grey’s Anatomy è apparso tra quello delle candidate più forti a sostenere il ruolo della protagonista. Da allora si sono avute poche notizie sul progetto; anche se Sydney Sweeney ha detto ad AP Entertainment nel 2022: “Jane Fonda, ha creato un personaggio così incredibile e iconico. E voglio semplicemente riempire quelle scarpe e dare di più a un’intera nuova generazione: i suoi abiti, la fantascienza, il divertimento della storia. Quindi non vedo l’ora”.

Basato sull’omonima serie di fumetti francese di Jean-Claude Forest, Barbarella è uscito nel 1968. Diretto da Roger Vadim, il film aveva come protagonisti Jane Fonda, John Phillip Law, Marcel Marceau, David Hemmings e Ugo Tognazzi. La trama vede il “Presidente della Terra” inviare l’avventuriera spaziale Barbarella in missione per ritrovare lo scienziato Durand Durand (da cui prenderà il nome la band rock inglese dei Duran Duran), ma barbarella è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto, e ad esploreare le sue strane usanze dopo che un uomo la salva dalla prigionia.