“Supacell”, la nuova serie supereroistica

"Supacell", la nuova serie supereroistica

Lo show è creato dal rapper Andrew Onwubolu e uscirà il 27 giugno.

Supacell, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della serie britannica che rientra nel genere supereroistico e vede la sua ambientazione nella periferia londinese. Lo show è creato dal rapper Rapman (il vero nome è Andrew Onwubolu).

Il ricordo di “Heroes”

Supacell debutterà sulla piattaforma streaming il 27 giugno. La serie ricorda Heroes (show di grande successo andato in onda per quattro stagioni, dal 2006 al 2010) con Milo Ventimiglia e Zachary Quinto. La trama infatti ha molti ‘punti di contatto’: “Un gruppo di persone comuni del sud di Londra sviluppa inaspettatamente dei superpoteri, senza che vi sia un chiaro collegamento tra loro, a parte il fatto che sono tutti neri. Mentre affrontano l’impatto sulla loro vita quotidiana, un uomo deve riunirli per proteggere la persona che ama, evitando al contempo i potenti e nefasti agenti che hanno notato le loro abilità speciali“.

Le immagini nel trailer

Nel trailer appena rilasciato si vede la coppia composta da Michael (Tosin Cole, visto in Doctor Who) e Dionne (Adelayo Adedayo). I due hanno una vita felice, ma Michael scompare improvvisamente. L’uomo viene catapultato nel futuro. Grazie al suo viaggio nel tempo scopre però che Dionne morirà molto presto, e quindi ha bisogno di usare i suoi nuovi poteri per cercare di salvarla, lavorando con le altre quattro persone che hanno sviluppato nuovi poteri. Supacell ha un cast all black, e oltre a Tosin Cole nel ruolo di Michael e Adelayo Adedayo nel ruolo di Dionne, ci saranno Nadine Mills (Sliced e The Weekend) nel ruolo di Sabrina, Eric Kofi Abrefa (BMF) nel ruolo di Andre, Calvin Demba nel ruolo di Rodney, Josh Tedeku nel ruolo di Tazer, Rayxia Ojo nel ruolo di Sharleen e Giacomo Mancini (Top Boy) nel ruolo di Spud.