“Nel tempo pian piano troverò il modo di ‘rendere mio’ il programma”.
Stefano De Martino ha bisogno di tempo per rendere ‘suo’ il programma Affari tuoi. In un’intervista con l’ufficio stampa della Rai, il conduttore parla delle sue sensazioni e del mondo in cui si approccerà a quest’appuntamento importante previsto per lunedì 2 settembre su Rai1.
Il contatto col pubblico
“Credo di aver visto tutto il possibile sulle vecchie edizioni da quando esiste. Questo programma è un programma che ho sempre guardato e quando è cominciato non immaginavo neanche di fare questo mestiere“, ha raccontato Stefano De Martino. “Quindi è una sensazione molto strana a ritrovarsi in quello studio, mi fa molto piacere perché a questo punto della carriera volevo cominciare a farmi le ossa sul quotidiano e perché la cosa che più amo è proprio accompagnare i telespettatori durante l’anno. Quindi immaginare che ci sono tutti quegli eventi dell’anno adesso susseguono − il Natale, la primavera − e tu sei sempre lì a fare compagnia alle persone è una cosa che mi piace molto ed è la cosa che più mi piace di questo mestiere“.
Un programma da ‘riarredare’
Il conduttore poi spiega: “La mia personalizzazione sarà graduale perché nell’esperienza di subentro nei programmi − dato che questa è la seconda volta che subentro in una conduzione − entro cercando di non scombussolare la struttura del programma per com’è. Perché diciamo che i Format per noi conduttori sono un po’ delle case che ci danno in affitto, quindi tu arrivi e devi riarredarle dall’interno“. E infine Stefano De Martino sottolinea: “Quindi entro e ho cambiato proprio due piccole cose che sono strumenti di lavoro, quali pacchi e il telefono, che mi sono più congeniali e credo che mi aiutino nell’inizio della personalizzazione, ma nel tempo pian piano troverò il modo di vestire questo ambito“.