L’opinionista sulle diete: “Se ce la faccio bene, se no c’è anche la vita”.
Opinionista de L’Isola dei Famosi, Sonia Bruganelli non ha mai nascosto di tenere molto al suo aspetto e di essere anche ricorsa a qualche ritocchino negli anni. Ospite al podcast Focaccia e Cappuccino di Luisa Orizio, parla di come sia impossibile mangiare ciò che si vuole rimanendo magre ma che, tuttavia, di diete non vuole saperne più.
Fregarsene è possibile: “c’è anche la vita”
“Provo a mangiare meglio, fare sport, mantenermi”, comincia a parlare riguardo la cura del suo aspetto. “Se ce la faccio bene, se no c’è anche la vita. Ci sono gli aperitivi, ci sono gli amici, e a 50 anni il grosso della mia vita professionale l’ho fatto e posso serenamente fregarmene”. Nonostante l’opinionista non abbia mai nascosto le sue attenzioni per la cura dell’aspetto fisico, oggi prende una posizione più rilassata a riguardo. Sostiene di non essere interessata alle diete restrittive ma di volersi anche godere la vita.
Non si può mangiare di tutto e rimanere magri
“Sento tanta gente dire ‘sono magra ma mangio’”, spiega riferendosi principalmente alle donne dello spettacolo. “Sfatiamo questa cosa perché non è vero”. Poi ringrazia di non aver cominciato a lavorate in televisione da giovanissima: “Non sarei stata capace di sopportare la pressione”. Poi specifica: “Andando in video noti delle imperfezioni, perché il video è terribile anche con le belle luci. Innanzitutto ti regala cinque chili. Poi si nota davvero tutto”. Sonia Bruganelli, che oggi sembra aver assunto una posizione più morbida sulla questione aspetto fisico, non ha mai nascosto di essersi sottoposta ad alcuni ritocchi. Un’operazione alle palpebre e, più di recente, la rimozione di un neo sul viso. Parlando di quest’ultimo intervento, risalente al mese di febbraio, spiega: “Tante cose abbiamo paura di fare, poi dopo le fai e ti dici: ‘Ma era così semplice’. Il neo è stata una delle cose più facili da fare. L’ho tolto e mi hanno detto che poteva rimanere il segno. Quando sono andata dal dermatologo mi ha detto: ‘Guarda se vuoi anche questo puntino marrone che è rimasto lo togliamo’. Ho risposto di no perché mi piace mantenere questa macchiettina”.