“Non asfalto nessuno, spero di non essere asfaltata”.
Sonia Bruganelli ha affrontato le critiche ricevute durante Ballando con le stelle. In una diretta su Instagram, ha deciso di esprimere i suoi pensieri dopo gli scontri con Selvaggia Lucarelli e l’infortunio in pista: “La costola va meglio, non ho ancora fatto la risonanza di controllo. La farò, ma è più importante andare in sala prove ora. La produzione mi ha dato un busto”.
Il programma è un lavoro
“Mi si chiede di essere me stessa di provare a lasciarmi andare però mi si chiede di essere comunque quella che è arrivata in qualche modo e mi si accusa di essere stata una persona molto aggressiva nei miei trascorsi“, ha sottolineato Sonia Bruganelli. “Ricordiamo che è un programma televisivo e per quanto possiamo essere sinceri stiamo facendo TV, non è un caso che le mie uscite che sono rimaste memorabili erano contro qualcuno, la vita è diversa da quella che si mostra sui social. Ballando per me è un lavoro ho firmato un contratto e io per quanto difficile devo essere il più performante possibile. Sono andata lì per ballare ma sono consapevole di chi sono da un punto di vista mediatico, a livello pop sono un’opinionista volutamente fuori dalle righe e lo rifarei centomila volte anche se forse sarei meno grezza. Io in tre settimane di programma sto cambiando. Ho più consapevolezza di me e del mio corpo e sto riuscendo a lasciarmi andare. Io voglio seguire questa strada.”
Io parlo di me
In merito ai giudizi negativi della giuria ha scelto di mantenere un profilo basso: “Ora rispondo qua perché non possono andare in tutte le trasmissioni a replicare, non mi riferisco a nessun giurato o altro nello specifico. Ognuno fa il suo, fa quello che crede. Si lavora, da oggi io parlo per me. Bisogna giudicare l’esibizione, commentare la persona, però non faccio questo lavoro adesso. Ora sto dall’altra parte, quello che deve fare la giuria, lo sa la giuria. Non asfalto nessuno, spero di non essere asfaltata fisicamente e di non asfaltarmi.” La produttrice ha condiviso le motivazioni che l’hanno spinta a partecipare: “Mi bastava produrre programmi TV, ma sono cose diverse. Non si deve avere necessità solo economica, nella vita si fanno anche scelte di pancia. Ho detto: ‘Forse ce la faccio’, sentivo che dovevo smuovere qualcosa nella mia vita emotiva e quindi ho accettato Ballando. Ho parlato con persone che lo hanno fatto, mi hanno consigliato di partecipare perché è un’opportunità.”
Non volevo offendervi con aerei privati
Sonia Bruganelli ha affrontato critiche riguardanti il suo stile di vita e l’ostentazione del lusso: “Non volevo offendervi con aerei privati e altro ma ho dato importanza a qualcosa che nella mia vita era necessario per altri motivi ed ero talmente presa da quello che volevo esorcizzare che non mi sono resa conto degli effetti che poteva avere. Quello che sta succedendo è un modo per dire che potevo evitare. Quello che era capitato alla mia famiglia non ero in grado di gestirlo. Poi sono andata da uno psicologo e ho tirato fuori la rabbia e se ne sta andando in modo costruttivo“.