Sonia Bruganelli: “Mi piace smascherare le falsità”

Sonia Bruganelli Mi piace smascherare le falsità

“Con Vladimir Luxuria spero che diventeremo amiche“.

Durante un’intervista a Tv Sorrisi E Canzoni Sonia Bruganelli ha spiegato che il suo stile di opinionista è sempre stato di smascherare le falsità, ma che nel caso dell’Isola Dei Famosi, i naufraghi hanno un’attenuante dovuta alla fragilità emotiva e fisica causata dalla fame. L’opinionista ha anche dichiarato apertamente di non essere amica di Vladimir Luxuria, nonostante abbiano un rapporto lavorativo.

Esperienza positiva con i reality show

La sua esperienza positiva con i reality show: “Sto vivendo un’esperienza piacevole. Tutti i reality mi incuriosiscono perché danno la possibilità di ‘studiare’ i comportamenti di persone che vengono messe in condizioni di convivenza forzata e, come in questo caso, di difficoltà estreme”. Sonia Bruganelli afferma che il suo stile come opinionista è sempre stato quello di smascherare le falsità: “Il mio stile è lo stesso: mi piace smascherare le falsità. La differenza è che i naufraghi avrebbero l’attenuante della fragilità emotiva e fisica dovuta alla fame, tanto che qualcuno si ritira. Quindi ci si fa qualche remora in più a ‘infierire’. Detto questo, hanno scelto loro di stare nel gioco, e parte del gioco è accettare un giudizio, magari sferzante. Ho sempre guardato “L’isola”, fin dalla prima edizione con Simona Ventura, e l’ho seguita via via nelle varie conduzioni. Non potrei mai fare la vita dei naufraghi. Non solo per la fame, non avrei proprio la testa, non sono una da vacanze avventurose, ma da relax e comodità. Se posso evitare i sacrifici, li evito”

Il rapporto con Vladimir Luxuria

Al momento, Sonia Bruganelli ha dichiarato che non è ancora diventata amica di Vladimir Luxuria: “L’ho conosciuta in questo frangente e la apprezzo per il coraggio che ha avuto nel suo percorso. La trovo una donna molto generosa: non patisce gli interventi degli opinionisti, sa che in tv il lavoro di gruppo è fondamentale. La stimo professionalmente e umanamente, quindi spero che diventeremo amiche presto”. Di Dario Maltese invece ha detto: “Ha un’impostazione classica, giornalistica, e a volte abbiamo pareri divergenti sulle dinamiche“. Elenoire Casalegno sta facendo un ottimo lavoro come inviata la Bruganelli ha affermato: “È una grande professionista. Da lontano a noi sembra tutto bello: il paesaggio, il mare, la natura. Ma in realtà le condizioni non sono sempre facili, tra caldo, vento, insetti“.