“Ci ho provato, ma mi sento di andare a riposo”.
I recenti problemi di salute hanno costretto Simona Ventura a lasciare momentaneamente la conduzione del programma Citofonare Rai2 alla collega Paola Perego. Lo scorso 7 aprile, la conduttrice aveva annunciato di essersi svegliata con una paresi facciale, ma aveva comunque portato a termina la puntata del programma, rassicurando i telespettatori che si trattava di un problema momentaneo e che si sarebbe risolto presto.
Una grande dimostrazione di forza e di carattere da parte della Ventura. Oggi, però, l’ammissione in diretta delle difficoltà al momento insormontabili nel continuare come prima e della necessità di un periodo di riposo.
In apertura di puntata, Paola Perego spiega la situazione al pubblico: “Eccoci qui, bentornati a Citofonare Rai 2. Allora, lasciatemi dire che la mia compagnia di viaggio, nonché amica, è veramente stoica perché, nonostante ha avuto questa paresi – che è una cosa non grave che si risolverà eccetera – è venuta comunque qui. Ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne di spettacolo sarebbero venute comunque a lavorare così… brava”; Simona Ventura la ringrazia e aggiunge: “Ci ho provato, Paola, però mi sento di andare a riposo. Quindi, so che farai benissimo anche senza di me. Buon lavoro e ci rivediamo domenica prossima”.
Per la conduttrice, quindi, solo una pausa momentanea e niente di grave. Come annunciato da lei stessa sui social e in TV, tornerà in pista domenica prossima.