Simba La Rue e Baby Gang condannati a 6 e 5 anni

Simba La Rue e Baby Gang condannati a 6 e 5 anni

I due trapper avevano preso parte a una sparatoria a Milano

Arriva la condanna a 6 anni e 4 mesi e 5 anni e 2 mesi per i trapper Mohamed Lamine Saida, detto Simba La Rue, e Zaccaria Mouhib, ossia Baby Gang. I due cantanti sono stati processati con rito abbreviato. Entrambi avevano preso parte a una sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville (nella zona della movida milanese attorno a Corso Como), in cui rimasero feriti due senegalesi. La settima penale di Milano ha condannato anche altri sei giovani della loro “crew” a pene fino a 5 anni e 8 mesi

Confermato l’impianto accusatorio

Simba La Rue e Baby Gang erano stati arrestati all’alba di venerdì 7 ottobre in un’operazione congiunta di polizia e carabinieri. L’inchiesta è stata coordinata dal pm Francesca Crupi e condotta da polizia e carabinieri. I giudici hanno confermato l’impianto accusatorio, ma hanno deciso per più alte rispetto a quelle chieste dalla procura.

A entrambi i rapper riconosciute tutte le imputazioni contestate: dalla rapina fino alla rissa, alle lesioni gravi e al porto della pistola, riqualificato come detenzione di arma clandestina. 

Le reazioni dei due trapper

Entrambi i trapper hanno milioni di follower sui social. Baby Gang in una storia sul suo profilo Instagram ha scritto: “Siamo cresciuti con l’ingiustizia. Ora ci facciamo due risate”. C’è anche una sua storia in cui mostra il dito medio.

Simba La Rue ha invece postato una foto del carcere milanese di San Vittore ripresa dall’interno di un’auto.