Condurrà uno speciale dedicato ai talenti nati da “Amici”.
Silvia Toffanin si racconta dai primi passi alla conduzione di Verissimo. In un’intervista recente per Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha condiviso le sue emozioni e le sfide affrontate all’inizio di questa avventura. A breve condurrà alcune puntate speciali di Amici che celebreranno i talenti lanciati dal programma di Maria De Filippi.
Ripensando ai suoi esordi, la conduttrice ha ammesso di essere stata molto emozionata e agitata e si sentiva un po’ impacciata e rigida: “Ricordo che ero molto emozionata e agitata… Ripensandoci oggi, provo una grande tenerezza per quella Silvia. Venivo da tanti anni di conduzione di Non solo moda che era un mondo diverso da quello di Verissimo, quindi ero sicuramente un po’ impacciata e diciamo pure rigida. Se Verissimo mi ha cambiata? Intanto sono cambiata io, perché sono inevitabilmente cresciuta e maturata grazie alle esperienze accumulate e alle prove che la vita mi ha messo di fronte. Verissimo, invece, penso che mi abbia ammorbidita e mi abbia regalato la possibilità di essere più libera nell’esprimere le mie emozioni anche in trasmissione.“
L’importanza della preparazione
Silvia Toffanin ha svelato il suo approccio alla conduzione delle interviste: “Io piuttosto mi preparo con cura sulla storia del personaggio, parto da un argomento e poi mi lascio trasportare, anche perché le interviste si fanno in due, intervistatore e intervistato. La fase della preparazione, dello studio mi piace, perché ogni personaggio va valorizzato per quella che è la sua storia. Sono umana e quindi, soprattutto nelle interviste molto coinvolgenti emotivamente, alla fine ci sta che io tiri un bel respiro per riordinare le sensazioni provate. Ma in fondo è quel che succede anche nella vita: nell’arco di una giornata ti può capitare di incontrare una persona che ti racconta un fatto doloroso e poco dopo un’altra che invece vuol condividere con te una bella notizia“.
Sarà un onore
La Toffanin condurrà alcune puntate speciali di Amici, il celebre talent show di Maria De Filippi. Questo progetto rappresenta una nuova sfida per la conduttrice, che ha sempre espresso il desiderio di concentrarsi esclusivamente su Verissimo: “Ho sempre detto che Verissimo per me era abbastanza, ma celebrare i talenti usciti da questa scuola eccezionale è un’idea bellissima, una proposta che non potevo non accettare e che mi rende felice. Negli anni ho ospitato spesso in trasmissione i ragazzi, alcuni li ho conosciuti bene, posso dire di averli visti crescere e diventare delle certezze della musica e della danza. Quindi, condurre questo programma per me sarà un onore e nello stesso tempo sento già un grandissimo senso di responsabilità nei confronti di Maria De Filippi e dei talenti che Amici ha fatto sbocciare”.