L’attrice della celebre serie “Streghe” parla della rivalità sul set.
Shannen Doherty parla della sua uscita di scena a più di vent’anni dall’ultimo episodio di Streghe. L’attrice affronta l’argomento nel suo podcast Le’ts be Clear: tra le chiacchiere sulla sua carriera e le sue relazioni, ha anche parlato delle voci sul litigio tra lei e Alyssa Milano che sarebbe stato tra i motivi del suo abbandono.
Tutta questione di “competitività”
L’attrice sottolinea anche del suo non ottimo rapporto con Milano, e racconta di un’atmosfera di “competitività” simile a quella che ha sentito sul set di Beverly Hill 90210. A tal proposito ricorda che le sue co-star erano “nervose” con lei per aver fatto una copertina di Rolling Stone senza aver richiesto l’inclusione di tutto il cast. Allora, il suo unico pensiero fu: “È la cover di Rolling Stone. Non dirò certo di no“.
Streghe era una serie considerata “corale”, ma l’attrice fa notare che il progetto era stata originariamente venduto alla WB “come un progetto basato su di me”. Milano si è unita al cast solo dopo che Lori Rom, l’attrice che interpretava Phoebe Halliwell nell’episodio pilot, si è ritirata, non volendo interpretare una strega per problematiche religiose.
“Mancanza di supporto femminile”
Shannen Doherty spiega: “Stava succedendo di nuovo, la competività stava tornando. Non intendo con Holly, sto dicendo tra Alyssa e me. C’era una mancanza di supporto femminile. Ho avuto la stessa pubblicista per non so nemmeno quanto tempo, Leslie Sloane, e sarebbe potuta venire nel podcast ed essere tipo: ‘A Shannen non è mai importato che qualcun’altro avesse una copertina’. Non era la mia specialità semplicemente”.
L’attrice spiega che Milano ha affrontato i loro problemi nel suo libro Sorry Not Sorry, ma aggiunge: “Ovviamente non leggerò mai il suo libro, perchè è intitolato Sorry Not Sorry, e questo già mi dice che non ti dispiace per niente. Perchè menzionare qualcosa in tal caso?”.