Shannen Doherty: “Non ho finito di vivere”

L’appello drammatico della Brenda di “Beverly Hills 90210”: il cancro si è esteso alle ossa.

In Italia Shannen Doherty è conosciuta e amata dal pubblico per essere stata Brenda nella serie cult Beverly Hills 90210, oltre che una delle tre protagoniste della serie Charmed (in Italia: Streghe). Questi ultimi anni sono stati duri per lei: all’inizio del 2015, infatti, ha scoperto di avere un tumore al seno e da allora ha sempre reso pubbliche le fasi della malattia, condividendo con i suoi follower ogni aggiornamento su Instagram, dalla scoperta alla chemioterapia.

Successivamente aveva rivelato che le metastasi si erano – purtroppo – estese al cervello e lo scorso gennaio ha subito anche un intervento per rimuovere una massa. In un’intervista su People pubblicata nei giorni scorso la 52enne ha raccontato che il tumore ora ha colpito anche le ossa: «Il tumore ha raggiunto le ossa (…) Doveva essere rimosso e sezionato per capire di cosa si trattasse, è stata sicuramente una delle cose più spaventose che abbia mai vissuto in tutta la ma vita».

Nonostante il percorso di cura, il cancro si è esteso, arrivando al quarto stadio. Eppure Shannen Doherty ha sempre reagito combattendo, e reagisce, ancora una volta, con positività: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito”.