“Non riesco a ricordare l’esatto momento in cui ci siamo allontanate“.
Shannen Doherty e Tori Spelling hanno discusso sul podcast Let’s Be Clear riguardo alle ragioni che hanno portato alla fine della loro amicizia. Le due ex star di Beverly Hills 90210 hanno ripercorso i momenti salienti del loro rapporto, ammettendo entrambe di non avere una completa certezza su cosa abbia definitivamente incrinato la loro amicizia. Nella serie Tori Spelling interpretava Donna Martin, mentre Shannen Doherty interpretava Brenda Walsh.
Facilmente influenzabile
Tori Spelling tendeva ad essere facilmente influenzabile, aspetto che creava frustrazione in Shannen Doherty che ha spiegato: “Sei sempre stata facilmente influenzabile. Ed è stato molto frustrante per me perché ti dicevo sempre: ‘Sì, Tor, hai un’opinione’. Tipo, sei intelligente, sei divertente, hai talento. Ti amavo e ti rispettavo e volevo che credessi in te stesso tanto quanto io credevo in te. Spelling ha ammesso che si faceva influenzare un po’ troppo dalle persone che aveva intorno.
Il fidanzato di Tori Spelling
Durante un viaggio in Messico, trasferta con il cast di Beverly Hills 90210, l’interprete di Brenda Walsh sostiene di aver subito abusi verbali ed emotivi da parte dell’allora fidanzato di Spelling, Dean McDermott. Questo episodio avrebbe creato tensioni tra le due amiche, sfociate poi in un allontanamento: “C’era un punto: ricordo in particolare di averti guardato e di aver detto: ‘Devi farla finita con lui, altrimenti lo ucciderò davvero. Tipo: non posso restare a guardare questo. Sei rimasta e sei stata torturata ancora per un po’. Ci sono stati così tanti momenti davvero interessanti in quel periodo nello show e nella nostra relazione”.
Un amicizia dissipata
Doherty descrive un processo graduale di allontanamento, privo di un singolo evento scatenante, ma piuttosto il risultato di una serie di fattori che si sono accumulati nel tempo: “Non riesco a ricordare l’esatto momento in cui ci siamo allontanate, ma penso che tutte queste cose si siano scontrate contemporaneamente, e forse era solo tanta pressione da parte di altre persone, che l’amicizia si sia semplicemente dissipata. E poi hai gravitato intorno ad altri”. Tori Spelling ha aggiunto: “Penso che quando ero giovane, chiunque fosse l’alfa in quel momento, mi avrebbe influenzato. E non mi sono assunta la colpa di nulla”.