“Una relazione intensa e turbolenta: le liriche mettono a nudo i sentimenti“.
Fedez ed Emis Killa tornano a cantare insieme con il nuovo singolo Sexy Shop, un brano che si candida a essere una hit dell’estate, in bilico tra la pop-dance e il rap, in uscita il 31 maggio. Emis Killa quest’anno festeggerà quindici anni di carriera con lo show evento EM15 il 2 settembre a Fiera Milano Live.
Una relazione intensa e turbolenta
Come sottolinea il comunicato promozionale, Sexy Shop esplora “le dinamiche di una relazione intensa e turbolenta: le liriche mettono a nudo i sentimenti che si provano in una coppia, paragonando l’amore a un gioco d’azzardo, un’esperienza che può portare sia euforia travolgente che profonda devastazione. Attraverso immagini vivide e metafore incisive, il testo descrive la tensione tra attrazione e disillusione, sottolineando come il ricordo di tutto ciò che si è condiviso è, comunque, il motore e la forza per poter ribadire la propria presenza, sia nel bene che nel male”.
Una storia infinita che poi è finita
L’intento di Fedez con questo brano è di “mettere in musica un momento particolare, quello di ‘una storia infinita che poi è finita’, in un intreccio di passione, dolore e riflessioni”. Il testo svela molto dell’essere più intimo dell’artista, dalla lotta con se stesso al racconto di una storia d’amore complessa e travagliata. Mentre Emis Killa regala al brano “il suo flow incalzante sul beat, partendo con un ritmo più crudo che si apre poi a una melodia più dance, in cui racconta come l’amore sia allo stesso tempo un’incertezza e una forza trascinante, che lo porta a sbandare come accade a un’auto che corre ad alta velocità, una potenza che spinge a rischiare qualunque cosa”.