Dura risposta social di Selvaggia Lucarelli a Fedez, accusato di essersi “svegliato tardi” sulla drammatica situazione di questi gironi a Gaza.
Subito dopo che Fedez ha pubblicato una storia su Instagram per i bambini e i civili di Gaza, Selvaggia Lucarelli è intervenuta a gamba tesa contro il rapper. Il cantante si è espresso sul conflitto tra Israele e Hamas dopo l’accavallarsi drammatico delle notizie delle ultime ore, con le incursioni via terra dei carri armati israeliani e i bombardamenti che non danno tregua agli abitanti della Striscia di Gaza dove carri armati e soldati sono entrati per l’operazione a terra.
“Qui non si tratta più nemmeno di dichiarare da che parte stai. Perché c’è solo un lato in cui puoi essere: ed è dalla parte dei bambini e dei civili, tutti innocenti, che hanno perso o stanno perdendo la vita a Gaza. Perché se non muoiono sotto le bombe, muoiono per mancanza di acqua, cibo, elettricità. Per favore, restiamo umani, come ha detto Vittorio Arrigoni”.
Presto, Selvaggia Lucarelli – che per giorni ha messo in evidenza la drammatica condizione dei civili a Gaza, distinguendo la popolazione da Hamas – accende i riflettori sul post del rapper. “Avevo scommesso che l’avrebbe scritto entro 15 minuti, era solo un po’ in ritardo. Esiste solo una categoria peggiore degli ignavi: quelli che fanno finta di non esserlo quando potrebbe iniziare a buttar male”. aggiunge.