“Con l’adozione sarà comunque il mio bambino”.
Selena Gomez rivela di non poter avere figli. L’attrice ha dichiarato i suoi problemi di salute non le consentono di portare in grembo un bambino per nove mesi e che una gravidanza metterebbe a rischio sia la sua vita che quella del feto.
Le parole dell’attrice
A rivelarlo è la stessa attrice in un’intervista a Vanity Fair. “Non l’ho mai detto ma purtroppo non posso avere dei figli miei”, ha rivelato Selena Gomez. “Ho un sacco di problemi di salute che metterebbero in pericolo la mia vita e quella del bambino. Ci ho pianto su per un po’ di tempo“. Nell’intervista l’attrice trentaduenne non ha fornito dettagli sul suo stato di salute, anche se è risaputo che dal 2015 ha il lupus, mentre l’anno dopo le sono state diagnosticate ansia e depressione, forse legate ai farmaci che prende per tenere sotto controllo la malattia cronica di natura autoimmune. Nel 2017 ha subito un trapianto di reni e nel 2020 le è stato diagnosticato il disturbo bipolare.
Maternità surrogata o adozione
Selena Gomez ha poi ammesso di non voler rinunciare al suo sogno di diventare mamma. “Non è esattamente come me lo ero immaginato”, ha continuato l’attrice riferendosi alla maternità. “Pensavo che sarebbe successo come accade a tutti. Ma ora ho accettato la situazione e trovo che sia una benedizione che ci siano persone meravigliose disposte a fare la maternità surrogata o l’adozione, che sono entrambe delle enormi possibilità per me. Io sono una di quelle persone che muore dalla voglia di diventare madre e sono emozionata di scoprire come sarà il mio viaggio (verso la maternità), anche se sarà un po’ diverso da come lo avevo immaginato. Ma alla fine non mi interessa. Sarà il mio viaggio e sarà comunque il mio bambino”.