“Ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale per i giovani”.
Nel 2020 Selena Gomez ha fondato Rare Impact Fund, un fondo a sostegno della salute mentale dei giovani. Insieme a Sephora, anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre, sono stati raccolti i fondi a sostegno di progetti e organizzazioni che concretamente agiscono per la salute mentale.
Il progetto con Sephora
L’iniziativa Make a Rare Impact vede Sephora coinvolta nella donazione al Rare Impact Found del 100% dei ricavati dalle vendite globali dei prodotti Rare Beauty. Grazie ai fondi raccolti nei ventisette mercati in cui opera Sephora, anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sarà possibile non solo sensibilizzare le persone ma agire attivamente a sostegno della salute mentale per i giovani. In un comunicato ufficiale rispetto all’iniziativa, Selena Gomez ha espresso il suo entusiasmo e l’importanza di portare avanti il progetto. “Sono incredibilmente grata di poter continuare la partnership con Sephora per la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Quando ho lanciato il Rare Impact Fund, il mio obiettivo era quello di ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale per i giovani, una necessità che ho avvertito personalmente da ragazza. La crisi della salute mentale continua a colpire i giovani in modo sproporzionato, e partner come Sephora sono essenziali, non solo credendo in questa missione, ma anche contribuendo con fondi cruciali”.
Perché Rare Impact Found
Dal sito ufficiale di Rare Impact Found si leggono le parole di Selena Gomez, che spiega l’importanza della salute mentale e l’importanza di sostenerla proattivamente. “La salute mentale è una questione personale per me. Sono stata a lungo senza il supporto di cui avevo bisogno perché non capivo cosa stessi provando. Dopo aver sperimentato quello che sembravano alti e bassi infiniti che mi avrebbero tenuta fuori per settimane alla volta, ho finalmente trovato l’aiuto per vedere cosa stavo attraversando”. E ancora: “Sto imparando ogni giorno che supportare la mia salute mentale è un viaggio. Ogni giorno non è perfetto, non per me, non per nessuno. E troppe persone non hanno accesso alle risorse e all’istruzione sulla salute mentale di cui hanno bisogno”. Infine: “Ecco perché ho fondato il Rare Impact Fund. È un impegno per ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale e all’istruzione per i giovani ovunque. Perché nessuno, indipendentemente da età, razza, genere, orientamento sessuale o background, dovrebbe lottare da solo”.