“Se Mi Lasci Non Vale” il reality simile a Temptation Island

"Se Mi Lasci Non Vale" il reality simile a Temptation Island

Su Rai 2 dal 21 ottobre, alla conduzione ci sarà Luca Barbareschi.

Il promo di Se Mi Lasci Non Vale ha suscitato grande interesse in quanto questo nuovo format presenta diverse similitudini con Temptation Island. Andrà in onda su Rai 2 dal 21 ottobre in prima serata e sarà condotto da Luca Barbareschi.

Similitudine o copia?

Sei coppie (tutte in crisi) si metteranno alla prova per valutare il loro amore. Dovranno affrontare sfide e situazioni che metteranno in discussione la loro relazione. I protagonisti soggiorneranno in una villa per quattro settimane. Saranno affiancati da psicologi e mental coach che li aiuteranno a prendere la decisione finale. Il promo di Se Mi Lasci Non Vale: “Chi non è passato per una crisi di coppia? A volte ne siamo usciti rafforzati, altre volte ci siamo dovuti lasciare per sempre“.

Un esperimento sociale

Barbareschi a Libero sul programma spiega: “Quest’anno sarò ovunque. Non solo nel mio programma Se Mi Lasci Non Vale. Posso solo annunciarvi che da qui a gennaio farete una scorpacciata di Barbareschi in tutte e salse. La sera, la sera tardi, la sera presto. Insomma, sono tornato, I’m back. Questo nuovo programma sarà un reality a tutti gli effetti, anzi a dirla tutta lo considererei più un esperimento sociale nel quale io farò da osservatore. Ancor meglio lo definirei un docureality in cui delle sei coppie vere, selezionate dopo lunghissimi casting in tutta Italia, nessuno vincerà e non ci saranno eliminati. Si tratta di coppie che desiderano rimettersi in gioco dopo che il loro percorso amoroso si è complicato nel tempo”.

Team di esperti

Un aspetto fondamentale di Se Mi Lasci Non Vale sarà la presenza di un team di esperti. “Ci sarà un team di esperti, tra psicologi e mental coach, le coppie si confronteranno e prenderanno delle decisioni. In ogni episodio ci saranno anche degli ospiti speciali, anche famosi che affiancheranno le coppie in prove e percorsi divertenti. Alla fine decideranno se lasciarsi o proseguire la strada insieme anche se in modalità diverse”.