Durante “Dona il sangue, dona la vita”, Fedez si è scagliato contro gli esponenti della Regione Lombardia presenti.
Nel corso dell’evento da lui organizzato in piazza Duomo a Milano per sensibilizzare sulla donazione di sangue, Fedez ha duramente polemizzato sulla presenza degli esponenti della Regione Lombardia, gli assessori Romano La Russa e Elena Lucchini. In particolare quando ha preso la parola La Russa il rapper ha lasciato la zona dove si stavano tenendo i discorsi istituzionali per andare a visitare l’unità mobile per la donazione di sangue e i vari stand delle associazioni.
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se era un caso il fatto che si era allontanato quando aveva preso la parola l’assessore regionale, Fedez ha spiegato: “No non è un caso perché questa cosa l’abbiamo organizzata con la Fondazione Fedez, con AVIS e il Comune di Milano. Io il signor La Russa non l’ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora Lucchini che ha detto che stava pensando di organizzare un evento”.
“Io non l’ho neanche visto andare via, ma se è così confermo che è un piccolo uomo”, ha replicato Romano La Russa – “Molto piccolo. Il suo comportamento era scontato. Lui pensa di avere fatto un atto eroico, in realtà è stato un segno di maleducazione nei confronti dei presidenti e di tutte le associazioni. Lo ringrazio per l’opera di questa giornata, però non si è comportato bene. Lui ha scoperto solo oggi AVIS perché ne ha avuto bisogno, c’è chi invece da sempre dedica la sua vita a questo. Non è un gesto d’amore verso i donatori”.