L’attrice dirigerà il film drammatico “Eleanor the Great”.
Scarlett Johansson fa il suo debutto alla regia con il film Eleanor the Great, distribuito nelle sale da TriStar Pictures e Sony Pictures Classics che, per la prima volta, si uniranno nell’operazione. Oltre che alla regia, l’attrice sarà anche coinvolta nella produzione. La Johansson sta producendo il film con Jonathan Lia e Keenan Flynn per These Pictures, Kara Durrett e Jessamine Burgum per Pinky Promise e Celine Rattray e Trudie Styler di Maven Screen Media.
Wayfarer Studios ha co-finanziato Eleanor the Great con Content Engineers, Pinky Promise e MacPac. Steve Sarowitz, Justin Baldoni, Jamey Heath e Andrew Calof sono i produttori esecutivi per Wayfarer Studios. L’attrice si troverà a coordinare attori importanti: June Squibb, candidata all’Oscar di Nebraska, Chiwetel Ejiofor e la veterana di Broadway Jessica Hecht e Erin Kellyman.
“Eleanor the Great”
Il film, precedentemente intitolato Eleanor, Invisible, segue le vicende di Eleanor Morgenstein, una donna di 90 anni che cerca di ricostruire la sua vita dopo la morte della sua migliore amica. Di conseguenza, torna a New York dopo aver vissuto in Florida per decenni. Il ruolo verrà interpretato da June Squibb, protagonista per la seconda volta dopo il recente Thelma, film mostrato in anteprima al Sundance Film Festival. Per il film di Scarlett Johansson la sceneggiatura porterà la firma di Tory Kamen. TriStar Pictures e Sony Pictures Classics, per la prima volta in collaborazione, distribuiranno nelle sale Eleanor the Great. La a data dell’uscita ufficiale è ancora da definire.