“Anche io sono stato querelato. Ho speso soldi in avvocati senza neppure ottenere una sentenza“.
Riccardo Scamarcio ha da poco presentato Modì – Tre Giorni sulle ali della follia, diretto da Johnny Depp, in cui Scamarcio interpreta Modigliani. La prossima tappa sarà Udine per le riprese di Alla festa della rivoluzione.
“Io e Johnny Depp siamo due provinciali”
Con Modì torna Depp alla regia. Il film racconta tre giorni della vita di Modigliani. Scamarcio ha raccontato a Vanity Fair del suo incontro con Depp su Zoom. “Una video call che gli ha fatto capire che ero l’attore giusto per interpretare Modigliani. Ci siamo incontrati di persona a Londra e abbiamo parlato del film. Abbiamo capito di avere la stessa visione del mondo. Johnny è originario del Kentucky che sta agli Stati Uniti come Andria sta all’Italia. Che è un modo per dire che siamo due provinciali” ha detto. Scamarcio ha commentato lo scandalo Depp-Heard: “Credo che Johnny abbia deciso di rendere quel procedimento pubblico perché per i personaggi noti la presunzione di innocenza decade. Se una persona famosa è infamata, si dà per scontato che sia colpevole“.
Scamarcio: “Anche io sono stato querelato”
Riccardo Scamarcio ha raccontato di aver vissuto un’esperienza simile a quella di Depp e di essere stato querelato. “È successo parecchi anni fa. È finita con la querela nei miei confronti archiviata, a dimostrazione che avevo ragione io, mentre la mia denuncia per calunnia è andata in prescrizione. Ho speso soldi in avvocati senza neppure ottenere una sentenza. Avevo scelto di non difendermi pubblicamente, a mezzo stampa, e forse ho sbagliato“. Oggi Scamarcio è il papà di una bambina di 3 anni ed è legato a Benedetta Porcaroli. La love story è molto protetta dalla coppia. Durante lo scorso Filming Italy a Los Angeles, i due ha fatto il red carpet insieme. Ma lui commenta: “Semplicemente ci hanno invitati e siamo andati. Ci conosciamo, abbiamo fatto un film insieme, è un’attrice di grande talento...”Poi aggiunge: “Davvero, è bravissima ed è anche una gran bella persona… Per cui, ecco, siamo felici“.