L’ex star di “Grey’s Anatomy”: “Mi è sembrato feroce e ingiusto“.
Sarah Drew ha interpretato la dottoressa April Kepner in Grey’s Anatomy per ben nove stagioni, dal 2009 al 2018, prima di uscire di scena alla fine della quattordicesima stagione. L’attrice è tornata a parlare del suo licenziamento, ospite del podcast Call It What It.
Un elogio funebre
Dopo la sua uscita, l’attrice è tornata occasionalmente come ospite nella serie: “Mi hanno lasciato andare senza tante cerimonia in un modo che sembrava meschino e ingiusto e, per questo motivo, l’amore da parte dei fan è stato così enorme che mi sembrava che fossi seduta lì a guardare le persone fare il mio elogio funebre” .Quando venne annunciata pubblicamente la sua uscita di scena nel 2018, Sarah Drew scrisse su X: “So che siete tristi, lo sono anch’io. Non ho davvero avuto il tempo di elaborare quest’informazione. Ci convivo da meno di quarantotto ore, quindi non sono ancora pronta per ringraziare e fare una dichiarazione completa sui miei nove anni qui”.
Nessun legame
In seguito è tornata nella serie in due occasioni, nel 2021 e nel 2022: “È stato liberatorio. Non ho più nessun legame con lo show, non avevo alcuna ansia nel tornare perché non ho più bisogno di niente da nessuno su quel set. Non sono più responsabili della mia carriera, del mio successo o della mia gioia. Sono ormai un posto divertente da visitare. Prima che April si mettesse con Jackson, interpretavo sempre persone imbarazzanti, irritanti, fastidiose, brutti anatroccoli e non belle. Ero brutta finché il mio personaggio non ha iniziato a frequentare Jackson in ‘Grey’s’. E ora interpreto ruoli romantici”. L’attrice ha dichiarato di essere aperta a tornare per eventuali ospitate future, qualora si presentasse l’opportunità. La ventunesima stagione di Grey’s Anatomy è attesa in prima visione su Disney+ in Italia.