Il cult della commedia all’italiana del 1983 restaurato in 4K.
Sapore di mare di Carlo Vanzina torna al cinema in versione restaurata in 4K. Ad annunciarlo è la Minerva Pictures sui propri account social.
Una pellicola che ha segnato una generazione
Il cult della commedia all’italiana del 1983 con Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma e Virna Lisi (che incassò 10 miliardi al botteghino) ritorna nelle sale cinematografiche dal 29 agosto in una versione restaurata in 4K. La pellicola, che ha segnato un’epoca e un’intera generazione, viene “riproposta in una veste nuova e splendente grazie a un accurato processo di restauro che ne ha esaltato la qualità visiva e sonora“. Il restauro in 4K è stato realizzato dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Dean Film, ed ha permesso di “riportare alla luce i colori vividi e le atmosfere estive del film, rendendo ogni dettaglio ancora più coinvolgente per il pubblico moderno“. In occasione dell’uscita del film restaurato, sono previste anche una serie di eventi e incontri con i membri del cast e della troupe originale, che condivideranno aneddoti e ricordi legati alla realizzazione della pellicola.
Avventure estive negli anni Sessanta
Questa la trama di Sapore di mare: In un’estate di metà anni Sessanta, sulle spiagge toscane di Forte dei Marmi, s’incrociano le vite di alcuni adolescenti, arrivati lì per passare le vacanze assieme alle rispettive famiglie. Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 si svolgono i drammi amorosi e le avventure di questo gruppo di ragazzi: Paolo si infatua di Susan, che però sta insieme a Felicino, Marina e Luca diventano sempre più affiatati, mentre Gianni prende una sbandata per la matura e affascinante Adriana, un’amica di famiglia. Tra flirt, delusioni sentimentali, giochi in riva al mare e falò sulla spiaggia, l’estate volge al termine. Solo dopo molti anni, i protagonisti di quella indimenticabile vacanza sulle coste della Versilia si incontreranno di nuovo, per scoprire cosa ha riservato a ognuno di loro il destino.