Sanremo 2024, svelati ospiti e cover della quarta serata

Sanremo 2024, svelati ospiti e cover della quarta serata

I brani saranno scelti sia dal repertorio italiano che da quello internazionale.

Sanremo 2024, dopo le tante indiscrezioni, Amadeus ha ufficializzato da Fiorello brani e ospiti della quarta serata. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi del Festival: una passerella musicale con brani scelti sia dal repertorio italiano che da quello internazionale durante la quale i Big in gara saranno accompagnati nell’esibizione da celebri artisti italiani e stranieri.

Gli ospiti sul palco dell’Ariston

Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia canteranno Sweet Dreams degli Eurythmics. Alessandra Amoroso si esibirà con Boomdabash in un medley. Alfa con Roberto Vecchioni canterà Sogna ragazzo sogna dello stesso Vecchioni. Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma canterà La rondine del padre Pino Mango. BigMama con Gaia, la Nina e Sissi canteranno Lady Marmelade, la canzone dei Labelle del 1974. Bnkr44 con Pino D’Angiò canteranno il brano pubblicato nel 1981 da quest’ultimo, Ma quale idea. Clara con Ivana Spagna e il coro delle voci bianche del Teatro regio di Torino canteranno Il cerchio della vita della stessa Ivana Spagna.

Voterà il pubblico

Questa la seconda tranche degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston: Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra farà un grande omaggio a Ennio Morricone con Modigliani sulle note di The Crisis, mentre Diodato con Jack Savoretti porterà sul palco Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè. Emma invece con Bresh farà un medley di Tiziano Ferro, e Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani proporrà un omaggio delle sue canzoni Che sia benedetta e Occidentali’s Karma. Fred De Palma con gli Eiffel 65 proporrà un medley dei successi del gruppo. Gazzelle con Fulminacci canterà Notte prima degli esami di Antonello Venditti, e Geolier con Gigi D’Alessio, Guè e Luchè faranno un medley di brani tra rap e neomelodici intitolato Strade. Infine, Ghali accompagnato dal noto producer tunisino Ratchopper proporrà un medley dal titolo Italiano vero di cui farà parte anche L’italiano di Toto Cutugno.

Le esibizioni saranno votate dal pubblico a casa con il televoto, dalla giuria della sala stampa, tv e web e dalla giuria delle radio. Il peso percentuale dei tre sistemi di votazione sarà rispettivamente del 34%, 33% e 33%.