Tra le invenzioni di Marco Mengoni e un Fiorello versione IA.
Il Festival di Sanremo 2024 è iniziato, non solo con le esibizioni dei cantanti in gara ma anche con Marco Mengoni alla co-conduzione e Fiorello, pronto con il gruppo di Viva Rai 2. Durante il programma si sono alternati dei siparietti che hanno introdotto sia Mengoni che Fiorello.
Marco Mengoni preparato a tutto
Marco Mengoni, alla sua prima co-conduzione al Festival di Sanremo, per l’occasione si è davvero preparato nel migliore dei modi: non c’è imprevisto che per lui sia imprevedibile durante questo Festival. Ad accompagnarlo o, meglio, precederlo sulla scalinata del teatro, un materasso gonfiabile. Perché? Nell’eventualità che qualcuno tenti di gettarsi dai balconi in alto: ci vuole sicuramente meno a lanciare un materasso che a salire fino al piano sopra, come sottolinea il cantante. E poi i preserbacini per evitare baci imbarazzanti, delle pantofole comode, una sedia pieghevole e delle manette per evitare fughe di cantanti durante i duetti.
Fiorello versione IA
Fiorello, che aveva promesso di non salire sul palco dell’Ariston, non nella prima serata, è comparso tra il pubblico e poi, inevitabilmente, ha affiancato Amadeus. Fiorello si è proposto per un siparietto comico che, però, all’improvviso si è interrotto: completamente bloccato, come spento, non c’è stato verso che Amadeus riuscisse a farlo riprendere. Poi il collegamento alle spalle, sul grande schermo: è sempre Fiorello che si scusa. Quello sul palco non è lui ma un Intelligenza Artificiale che si è fatto fare, a immagine e somiglianza, perché lo sostituisse quando si sentiva stanco.