Il cantante spiega sui social il momentaneo distacco dal mondo della musica.
Sangiovanni rompe il silenzio che l’ha avvolto negli ultimi mesi e rivela in un lungo post sul suo profilo ufficiale Instagram i motivi che l’hanno spinto ad appartarsi dal mondo della musica e della TV per ritrovare se stesso e continuare a crescere come persona.
“È stato un anno silenzioso, è stato un anno faticoso. Ho dovuto riprendere la mia vita in mano senza sapere più dove fosse e dove fossi. Non avevo più nulla da dire e così non ho detto niente e purtroppo l’hype non centra ma la bellezza di essere umani è anche questo.
A volte non ce la fai e basta. Sono stato distante lo so, ho cancellato la mia emozione e le mie parole da qualsiasi social perché non era il contesto giusto per metterle a fuoco. Mi è mancato sentire il vostro calore e vedervi negli occhi ma allo stesso tempo mi è stato utile per capire chi davvero è qui perché mi vuole bene e mi stima per quello che sono. Ho pur sempre 20 anni e trascurare la mia crescita è stato doloroso ma qualcosa in quest’ultimo anno l’ho recuperata.
Il mio rapporto con la musica è cambiato di nuovo, è tornato un po’ come in principio quando entravo in studio solo se/perché ne avevo bisogno. e ne ho avuto bisogno. ho parlato tanto con la mia musica affinché possa parlare a voi tramite lei. sono stato egoista. ma ripagherò l’attesa.
È passato più di un anno dall’ultima volta.
Ci rivediamo al forum, da dove ci siamo lasciati”.
Dopo il successo di Amici, il cantante vicentino (che il prossimo 9 gennaio compirà 21 anni) ha iniziato una scalata rapidissima, ottenendo oltre un miliardo di streaming e quarantatré certificazioni tra platino e oro. Da poco è tornato con un nuovo singolo, Americana, e l’annuncio della partecipazione a Sanremo 2024 con il brano Finiscimi. Sangiovanni ha già annunciato una nuova data al Forum di Milano in programma per il 5 ottobre 2024.