“Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.
Rossella Brescia conferma la fine della sua relazione ultradecennale con Luciano Cannito, coreografo e regista. Una rottura difficile, che la ballerina, attrice e conduttrice “ha definito uno choc”
Rimanere amici
Rossella Brescia in un’intervista al Corriere della Sera ha commentato: “È finita una storia che durava da vent’anni. Ho finito di girare ‘Jastimari’ di Riccardo Cannella, con Fabio Troiano e Francesco Foti. Anche lì, mi è piaciuto mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro… È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc“. La ballerina e Luciano Cannito non erano sposati “ma è come se lo fossimo. E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io“. Poi ha aggiunto di non sapere per quale motivo il compagno abbia deciso di chiudere la loro storia. “Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia“.
Le persone e i rimpianti
Tra I diversi temi affrontati da Rossella Brescia anche quello dei figli mai avuti. “I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati”, ha sottolineato. “Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare. Ora hanno smesso, ma prima mi chiedevano immancabilmente: quando fai un figlio? Da poco a messa hanno letto il passo della Genesi in cui Adamo si accorge di essere nudo: prima di aver mangiato la mela non ne aveva la percezione“, infine ha concluso.