“Ero più arrabbiata che dispiaciuta per la sua malattia”.
Nel podcast One More Time, Rose Villain ha affrontato con Luca Casadei l’argomento del dolore e del rimpianto per la perdita della madre Fernanda Melloni, scomparsa nel 2017 a causa di un tumore. “Non le sono stata a fianco“, ha rivelato. Un sentimento di colpa che la tormenta ancora oggi. Per la madre, Rose Villain ha scritto nel 2023 una canzone intitolata Monet, con la partecipazione di Elisa, una delle sue artiste preferite.
Il rimpianto
La cantante ha descritto il suo rapporto con la madre come complesso. Da bambina era una ragazzina inquieta e solitaria: “Ho fatto tanti errori con mia mamma la sua missione di vita era far sorridere le persone e io, sicuramente, non le ho permesso di farlo con me. Durante la sua breve malattia, ho avuto poco tempo e veramente non le sono stata a fianco, ero più arrabbiata che dispiaciuta per lei. Quello che ha fatto per tutta la vita e con tutti, provare a inculcare la gioia, io non l’ho proprio fatto con lei. Sarà il cruccio della mia vita”.
Ansia e attacchi di panico
Rose Villain ha affrontato altri momenti difficili nella sua vita, come un grave incidente d’auto che le ha fatto acquisire il senso del pericolo. Questo evento, l’ha profondamente segnata, causandole ansia e attacchi di panico: “Lì proprio mi è cambiato tutto. Sono arrivati una serie di lutti nella mia famiglia, anche di persone giovani, che mi hanno sconquassata completamente. Ancora adesso è molto parte del mio essere e, grazie a Dio, con la musica sono riuscita a trovare un modo per buttarlo fuori“.