È il quarto incidente in otto anni. Le scale scambiate con la rampa del parcheggio.
Una macchina è finita giù per le scale di una delle stazioni metro a Roma. È bastato un attimo di distrazione e il conducente si è ritrovato “parcheggiato” nella stazione Eur Magliana della metro B della Capitale. È accaduto nella mattinata di venerdì 15 dicembre. Alla scena, che qualcuno ha definito “surreale”, erano presenti diverse persone, nonostante fosse una giornata di sciopero dei mezzi.
Colpa del parcheggio?
Sul posto sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur e il personale Atac. Nessuno è rimasto ferito. L’auto è rimasta incastrata nelle scale del sottopassaggio che affaccia in piazzale di Val Fiorita. Naturalmente sono in molti a ironizzare sui social. “Trovare parcheggio a quella stazione, è spesso un impiccio“, scrive un utente. E forse potrebbe essere proprio questo elemento a farci capire cosa potrebbe essere successo venerdì mattina.
Il primo incidente nel 2016
Un incidente come questo non è infatti la prima volta che accade. Nel 2019 era toccato a un cittadino olandese di 70 anni alla guida di una Skoda Octavia, tre anni prima a un uomo di 56 anni con una Lancia Delta, che aveva scambiato quella discesa proprio per un parcheggio. Infatti, nell’incidente del 2 aprile del 2026, il conducente della Lancia dichiarò: “Pensavo fosse un parcheggio“. L’auto, a bordo della quale viaggiava con la moglie e sua figlia, era finita in bilico sulle scale, con tutte e quattro le ruote in discesa.