Ralph Macchio riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame

Ralph Macchio riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame

“Alla mia età, ho imparato a essere grato e ad apprezzare tutto”.

Ralph Macchio ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, la celebre ‘passeggiata delle celebrità’ sulla collina di Los Angeles. Quella assegnata all’attore è la stella numero 2795.

Accanto a Miyagi

I rappresentanti della Hollywood Chamber of Commerce hanno deciso di assegnare alla star di The Karate Kid l’onorificenza per i suoi lavori anche in film come Mio cugino Vincenzo e I ragazzi della 56ª strada. “È travolgente. È tutto. È stato un viaggio incredibile. Sono onorato“, ha dichiarato Ralph Macchio durante la cerimonia, rivolgendosi agli amici e ai fan presenti. La sua stella è stata posizionata accanto a quella dell’attore Pat Morita, che interpretò Miyagi in The Karate Kid ed è morto nel 2005 all’età di settantatré anni.

Le parole dell’attore

È giusto che rimanga accanto a Miyagi per l’eternità“, ha scherzato Ralph Macchio. “Alla mia età, ho imparato ad essere grato e ad apprezzare tutto. Assorbo, imparo e condivido la saggezza che ho acquisito dagli altri, portando avanti questa eredità, sia con il giovane cast di ‘Cobra Kai’ che con gli amici dei miei figli“. Infine ha concluso: “Provo una grande gioia nel condividere quella saggezza, e non do per scontato il privilegio, di portare un po’ di gioia in un mondo che non è sempre gioioso“.