“Amici è stata la mia salvezza, non so perché è finita”.
Raimondo Todaro, noto ballerino e coreografo, ha condiviso dettagli inediti sulla sua relazione con Francesca Tocca durante un’intervista a La Volta Buona con Caterina Balivo. Dopo l’addio ad Amici torna a parlare della sua esperienza nel talent show. Ha anche lanciato alcune critiche alla giuria di Ballando Con Le Stelle: “Certe volte per me la giuria di Ballando era insopportabile. Esclusa Carolyn, gli altri per me non ci capiscono una ceppa. lo penso che da giudice devi valutare quello che vedi in quel momento in pista. Senza stare a pensare a tante cose. Sei chiamato li per valutare la coreografia, appunto”.
L’addio ad “Amici”
Parlando della sua storica rivalità con Alessandra Celentano ad Amici, Raimondo Todaro ha ammesso: “Con la Cele abbiamo fatto delle belle litigate, storiche. Però al di fuori del lavoro abbiamo un bellissimo rapporto. Poi sul lavoro ci sta che uno abbia delle visioni diverse. Poi ognuno ha i propri allievi. La cosa importante lì non è tanto Raimondo o la Cele, ma sono gli allievi di Raimondo e gli allievi della Cele. Ad Amici mi criticava l’allievo, e se mi tocchi l’allievo io divento pazzo. Il problema mio è che non ho filtri. Quello che penso dico.”
L’addio ad Amici non è partito da lui: “Non so perché è finita, io sono stato benissimo in questi 3 anni. Non è che me ne sono andato, è che come ogni percorso della vita le cose belle finiscono. Amici è stata la mia salvezza durante la malattia, entravo in sala con i ragazzi e non pensavo al tumore. Io sarei rimasto, ma 3 anni ad Amici sono tanti, non ho rimpianti, ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato“. Al suo posto Deborah Letteiri dal Crazy Horse di Parigi.
Retroscena sul ritorno di fiamma con Francesca Tocca
“Siamo stati separati due anni, poi abbiamo capito che eravamo fatti per stare insieme e ci siamo rimessi insieme. Non ci siamo fatti mancare nulla. Guarda io quei due anni li ho vissuti male, perché cercavo di andare avanti e quindi magari mi capitava di uscire con “la Caterina di turno”. E non c’era cosa peggiore della “Caterina” che ti dice ‘no no, tu non me la racconti giusta, sei ancora innamorato di tua moglie. Quella era la cosa peggiore. Poi sono ritornato con mia moglie e tutte quante “hai visto avevamo ragione noi”. Ma in realtà non ho mai avuto una relazione stabile ecco. Giusto qualche conoscenza che non ha portato a nulla di più. Perché ci siamo separati? Guarda a questa domanda non sono mai stato in grado di rispondere, perché non è che ci è stato un vero motivo. Semplicemente noi siamo stati insieme tutta la vita. Da piccolini. lo avevo 18 anni e lei 16. Dopo pochi anni siamo andati subito a convivere”.
Ci siamo rimessi a luglio 2021
“Eravamo arrivati a un punto dove non c’era più dialogo, non ci parlavamo più e poi noi avevamo entrambi lo stesso problema: se non ci stava bene un qualcosa, evitavamo. La tenevamo per noi. Abbiamo tirato fuori tutte le nostre problematiche da separati. Da separati ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto in più di un’occasione ore di chiacchiere, tirando fuori cose anche di 10 anni prima. E così abbiamo fatto un’analisi di quello che era stato il nostro percorso di vita insieme. lo però non ho mai pensato di andare avanti senza di lei, un’altra donna non ce la vedevo al mio fianco. Jasmine ha sempre fatto il tifo per la mamma e per il papà. Anche perché io e Francesca poi siamo sempre stati molto uniti. Non eravamo quei classici genitori separati che non si parlavano più o si lanciavano i piatti. Quindi capitava che veniva a casa mia, ci vedevano un film insieme abbracciati e quindi la bambina pensava “voi due non state bene”. E aveva ragione! Lei ha sempre sperato, ha sempre creduto a un nostro ritorno insieme. Ci siamo rimessi a luglio 2021 e io sono arrivato ad Amici a Settembre”.