Raf presenta “RAF 40: The Unreleased Duets”

Raf ha annunciato l'uscita di "RAF 40: The Unreleased Duets"

Un EP di duetti con Elodie, Giuliano Sangiorgi, J-Ax e Levante.

Raf sta per pubblicare un EP di duetti per festeggiare i suoi 40 anni di carriera. Mercoledì 4 dicembre esce Raf 40: The Unreleased Duets, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo progetto vedrà la partecipazione di Bassi Maestro, ElodieGiuliano SangiorgiJ-AX e Levante.

Un viaggio nella mia storia

Raf 40: The Unreleased Duets è una raccolta preziosa di sei brani iconici di Raf, rivisitati in chiave moderna. Su Instagram l’artista scrive: “THE UNRELEASED DUETS: 6 brani tra i più iconici reinterpretati insieme ad artisti e amici molto speciali, fuori a mezzanotte su tutte le piattaforme. Un viaggio per celebrare questi 40 anni di musica. Anche un dialogo tra presente e futuro. Grazie @elodie, @giulianosangiorgi_official, @levante, @j.axofficial, @busdeez@ackeejuicerockers@prodbylvnar per aver preso parte a questo progetto, mi avete emozionato profondamente”. Il tour nei club dell’artista ha ancora tre date in calendario venerdì 6 dicembre alla Casa della Musica di Napoli, sabato 7 dicembre all’Eremo Club di Molfetta (Bari) e venerdì 13 dicembre all’Estragon Club di Bologna.   

Le tracce e i duetti

Tra le tracce principali, troviamo La Danza della Pioggia che viene riproposto con una veste innovativa, grazie alla produzione di Bassi Maestro. Il Battito Animale rivisitata da i Ackeejuice Rockers e arricchita dal featuring di J-Ax. Cosa Resterà degli Anni ‘80, cantata con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con un arrangiamento per orchestra curato dal maestro Stefano Nanni e Ennio MorriconeInfinito, reinterpretata insieme a Levante e prodotta dallo stesso Raf. Due prodotto da Lvnàr e arricchito dalla voce di Elodie. Raf ha commentato il nuovo progetto: “Questo EP è un viaggio nella mia storia. Anche un dialogo con il presente e il futuro della musica italiana. Ogni brano è stato riletto con rispetto e creatività, grazie a collaborazioni che mi hanno emozionato profondamente. Spero che il pubblico possa riscoprire questi brani in una luce nuova, continuando a trovare in essi un rifugio, una colonna sonora, un’emozione”.

La tracklist
  • Due feat. Elodie
  • Cosa resterà degli anni 80 feat. Giuliano Sangiorgi
  • Infinito feat. Levante
  • Il battito animale feat. J-Ax
  • Lacrime e fragole feat. Bassi Maestro
  • La danza della pioggia feat. Bassi Maestro