Sarà diretto da Dan Trachtenberg e avrà per titolo “Badlands”
Il The Hollywood Reporter ha rivelato che i 20th Century Studios stanno lavorando ad un nuovo film della saga di Predator. Il titolo sarà Badlands e sarà diretto da Dan Trachtenberg. L’ultimo lungometraggio della saga, Prey, è uscito in Italia su Disney+ nel 2022.
Film che mescola horror, azione e fantascienza
Il film si intitolerà Badlands e sarà diretto da Dan Trachtenberg, il regista del prequel di successo Prey. Sarà ambientato nel futuro e mescolerà generi come horror, azione e fantascienza. La protagonista sarà un personaggio femminile, come già accaduto in Prey. Dan Trachtenberg non sarà soltanto il regista, ma scriverà la sceneggiatura con Patrick Aison con cui ha già collaborato per il prequel. Sarà il sesto capitolo della saga sul predatore alieno, Prey del 2022 e stato l’ultimo episodio dei precedenti quattro film.
La saga di Predator in continuo sviluppo
La saga di Predator è iniziata nel 1987 con il film omonimo interpretato da Arnold Schwarzenegger nel ruolo del Maggiore Dutch Schaefer. Predator 2 è uscito nel 1990 senza più Schwarzenegger, ma con Danny Glover nei panni del Ten. Mike Harrigan. Ci sono stati anche due capitoli sul crossover Alien vs Predator, rispettivamente nel 2004 e nel 2007.
Le riprese inizieranno a luglio 2024!
Ancora non è chiaro se il film uscirà al cinema o in streaming. La trama è ancora top secret e non si sa nulla dei personaggi, delle ambientazioni o del nemico che il Predator dovrà affrontare. Sembra che il regista abbia già contattato alcuni attori per il ruolo da protagonista. Sono stati confermati due nuovi film dell’epopea: oltre a Badlands è in sviluppo anche un sequel di Prey. “Entrambi i progetti suggeriscono che Disney abbia trovato la formula perfetta per la saga di Predator: un approccio antologico in cui ogni film colloca la creatura Predator in un ambiente e periodo completamente diversi”.