Diversi giorni fa, Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, ha risposto su Instagram ad alcune domande legate alla sua vita privata.
“Ma sei etero?”, “Ti sei mai innamorata o sei mai uscita con una ragazza?”, “Hai mai provato sentimenti per una persona del tuo stesso sesso?”. Queste le tre domande ricevute dagli utenti che Chiara Capitta ha mostrato, per poi rispondere così
Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza.
In molti hanno commentato sui social network la risposta della ragazza, ironizzando sull’eventuale reazione di Lorella Cuccarini, la quale anni fa ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto discutere sulle adozioni per le coppie omosessuali.
(2020) – “Se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità Lgbt e i diritti delle persone che vi appartengono”
Dopo i numerosi commenti di questi giorni, la professoressa di Amici ha deciso di dire la sua e, attraverso il settimanale Gente, ha dichiarato
Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione. Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente. Rispetto idee e vita dei miei figli. Se si fidanza con donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia. C’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato: l’importante che i nostri figli compiano scelte che li portino a essere felici.