A entrambi sanzioni per guida in stato di ebbrezza.
La notizia di padre e figlia fermati dalla polizia locale a Rimini dopo essere risultati entrambi positivi all’alcol test è sicuramente curiosa e, allo stesso tempo, preoccupante. La ragazza viene fermata dalla polizia locale e risulta positiva all’alcol test, chiama il padre, lui arriva, ma è ubriaco a sua volta.
Alcol di famiglia
A Rimini nella notte tra venerdì e sabato, una giovane è stata fermata a un posto di blocco vicino al centro storico. Sottoposta all’alcol test, è risultata positiva, con un tasso alcolemico fra 0,8 e 1,5 grammi per litro, ritiro della patente immediato. La ragazza chiama in soccorso il padre un 54enne anche lui riminese che arriva sul posto. Ma sono state alcune manovre non regolari e un po’ irruente dell’uomo a convincere la polizia di sottoporlo alla prova dell’etilometro. Positivo al pre-test, il padre ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro.
Alla figlia è stata notificata la violazione con ritiro di patente da 6 mesi a un anno, oltre alla decurtazione di 10 punti e la consueta denuncia in stato di libertà. Al padre è stata contestata la guida in stato di ebbrezza aggravata, con conseguente denuncia penale e sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni. L’auto non è stata sequestrata perché intestata a un’altra persona.