Pomeriggio Cinque continua a essere al centro dell’attenzione da quando al timone è arrivata Myrta Merlino e i paragoni fra l'”era d’Urso” e l'”era Merlino” non si sono istituiti solo sullo stile, ma anche sugli ascolti.
Da quando il programma di infotainment è iniziato non si sono registrati livelli entusiasmanti in termini di share e Mediaset ha così deciso di attuare una prima manovra che, in questo caso, inciderà leggermente sull’orario della messa in onda di Pomeriggio Cinque che da oggi slitta alle 17, perdendo così cinque minuti di diretta che andranno invece a favore de La Promessa.
Alla soap opera spagnola, dunque, il compito di fare da traino per il programma di Myrta Merlino, nella speranza di convogliare nuovo pubblico o evitare di allontanare il vecchio.
Per ora, dunque, vengono smentite le voci che vedrebbero in pericolo il ruolo dell’attuale conduttrice che rimane invece saldamente al timone del programma, ma è pur chiara la volontà di Mediaset di correre ai ripari nel tentativo di assicurarsi una maggior fetta di pubblico.