Per molti follower ha vinto solo grazie al “triangolo amoroso”.
Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello 2024 dopo una maratona televisiva di 197 giorni e 47 puntate, diventando la settima donna a trionfare nella storia del programma. La sua vittoria è stata una sorpresa, superando l’attrice Beatrice Luzzi nella finale, ma subito dopo la proclamazione si è scatenata sui social una vera e propria bufera di commenti negativi e contro risposte che dimostrano quanto l’ex protagonista di Temptation Island non non abbia proprio messo tutti d’accordo come reginetta della trasmissione.
“Grazie a tutti, non ci credo”
L’annuncio della vincitrice è avvenuto alle 1.54, Perla Vatiero ha vinto con il 55% delle preferenze, superando Beatrice Luzzi che ha ottenuto solo il 45% dei voti. Perla vince il montepremi di 100 mila euro la cui metà sarà devoluta in beneficenza “Grazie a tutti, non ci credo” è stato il suo primo commento. Dopo la proclamazione di Perla, Alfonso Signorini ha abbracciato Beatrice e ha detto: “Tu sei grandissima. Ti ho sempre amato sai?! Grazie davvero, sei una grande donna“. L’attrice ha risposto: “Grazie a te, perché senza di te non sarei sopravvissuta lì dentro“.
Il web si divide
Al centro delle polemiche, il famoso triangolo amoroso che ha visto protagonista Perla con Mirko Brunetti e Greta Rossetti. “Perla avrebbe trionfato se non ci fosse stato Mirko Brunetti e il triangolo amoroso con Greta Rossetti?”. Molti i commenti in questa direzione pubblicati sul profilo Instagram del Grande Fratello e per molti la vittoria doveva essere della Luzzi: “Sarebbe stato troppo meritocratico far vincere Beatrice. Meglio premiare una storia d’amore confezionata per i ragazzini.”, “Lei ha sempre giocato in due, senza Mirko non sarebbe nulla! , “Alla fine Temptation Island invernale è stato fatto“. Ma ovviamente non sono tutti d’accordo con questa tesi : “Brava Perla! È stata il simbolo del costruire e non del distruggere!“, “Meritata”.
A commentare la finale anche alcuni vip
Giulia Salemi su Twitter ha scritto un messaggio ad Alfonso Signorini: “Sono stata spettatrice, dopo tre anni di impegno, di quello che reputo il programma più divertente e leggero del panorama televisivo Italiano. Silenziosa, ma sempre presente perché la riconoscenza per me è una forma di rispetto ed educazione. Sono felice per tutta la squadra, ma in particolar modo per Alfonso che anche quest’anno è riuscito a portare a casa il risultato in un’edizione sulla carta difficilissima. Stasera la finale ed io sarò lì a tifare per il programma. In bocca al lupo a tutti“. Filippo Bisciglia ha festeggiato ironicamente la vittoria di Perla Vatiero con un video in stile Temptation Island. Il conduttore, ha condiviso nelle sue storie Instagram un video divertente in cui annuncia “c’è un video per te”.