“Colpa del caro benzina”. La donna è stata denunciata.
La scoperta è avvenuta quando i vicini di casa della donna hanno avvertito un forte odore di gasolio provenire dall’appartamento. Hanno quindi chiamato i carabinieri, che sono intervenuti e hanno trovato la vasca da bagno piena di benzina.
Scoperta folle, colpa del caro benzina
Una pensionata di 77 anni nella vasca da bagno della sua abitazione di Rovellasca (Como) teneva 50 litri di benzina. La donna inizialmente non voleva aprire né tanto meno fornire i suoi documenti ai carabinieri arrivati sul posto. I militari hanno trovato taniche ovunque nel suo appartamento. In particolare, nel bagno, sono stati trovati due contenitori per liquidi uno da 20 litri e altri da 10 litri, conservati senza nessuna misura di sicurezza.
La donna ha dichiarato ai carabinieri di aver acquistato la benzina in diversi momenti, quando il prezzo era più basso, per poi conservarla in casa come riserva. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la palazzina. La donna è attualmente in stato di libertà, ma denunciata per “omessa denuncia di materie esplodenti o infiammabili”.