Sarà co-protagonista nel nuovo film di Chloé Zhao “Hamnet”
Pochi attori possono vantarsi di aver realizzato una filmografia come quella di Paul Mescal in soli quattro anni. Da quando è diventato famoso con la pluripremiata miniserie Normal People, l’attore irlandese è cresciuto a macchia d’olio a Hollywood ed è diventato uno dei nomi più ricercati del momento.
Nella piena promozione del suo ultimo lavoro cinematografico, Unknowns, di Andrew Haigh, viene annunciato un altro progetto che si aggiunge al suo fitto programma: il prossimo film di Chloé Zhao. Paul Mescal interpreterà William Shakespeare nell’adattamento cinematografico di “Hamnet”, un acclamato romanzo di Maggie O’Farrell pubblicato nel 2020. Tuttavia, il famoso Bardo di Avon non è il protagonista della storia, bensì sua moglie Agnes, che sarà interpretata da Jessie Buckley (che Mescal ha già incontrato in The Dark Daughter).
Unendo storia e finzione, Hamnet racconta la storia immaginaria della moglie di Shakespeare, Agnes, e la sua lotta per venire a patti con la morte del suo unico figlio, Hamnet. Il romanzo della O’Farrell, considerato uno dei migliori del decennio, esplora le conseguenze familiari e artistiche di quella perdita, che portò alla creazione di una delle opere più famose di William Shakespeare, ovvero la celebre tragedia Amleto.