“La nostra storia è finita perché non sono una ragazza fedelissima”.
Patty Pravo ha messo a tacere le voci che la indicavano come la causa della rottura tra Riccardo Fogli e i Pooh. Durante un’intervista a Verissimo, ha chiarito che la decisione di Fogli di lasciare la band sarebbe da attribuire al suo desiderio di intraprendere una carriera da solista.
I cinque matrimoni e la smentita
Patty Pravo si è sposata cinque volte con Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, Jack Johnson e Riccardo Fogli. In questi anni, si è diffusa la voce che la relazione sentimentale con il membro dei Pooh fosse stata il motivo principale dell’abbandono del gruppo da parte del bassista. Patty Pravo ha però smentito categoricamente questa teoria: “Non c’entro niente, anzi, a me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh”. “Non sei stata tu?”, ha chiesto la conduttrice. “Ma figurati, stava tanto bene. È successo che voleva essere un solista, ha deciso così. Stavamo molto bene insieme, ci siamo divertiti molto. Le cose finiscono. Non sono una ragazza fedelissima, è finita per colpa di qualcun altro”.
Un’infanzia difficile
La cantante ha avuto un’infanzia segnata da un evento drammatico la grave depressione post partum che colpì sua madre, Bruna Camporini, subito dopo la sua nascita: “Mia mamma è stata malissimo quando mi ha partorito. Questo me l’ha detto quando ci siamo incontrate a Venezia. Mia nonno e mio nonno mi hanno dato tutto l’amore del mondo. Mia nonna era una pazza, usciva di notte e comprava il giornale poi tornava a casa e iniziava a leggere“.