“Per partecipare devi essere una persona molto più coraggiosa di me”.
Paola Perego si prepara per tornare in TV con Citofonare Rai 2, il programma che conduce insieme a Simona Ventura. Ma la conduttrice, che per anni ha guidato La Talpa, ha rivelato di aver ancora un legame speciale con il reality show.
Confrontarsi con le proprie paure
Come annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione 2024-25 il programma tornerà in TV a più di sedici anni dall’ultima edizione. Ma alla conduzione è stata scelta Diletta Leotta – che ha avuto la meglio su Ilary Blasi. “‘La Talpa’ è sempre nel mio cuore”, ha rivelato Paola Perego in un’intervista su Sorrisi e Canzoni. “Essendo io un personaggio Rai era scontato che prendessero qualcun altro. La guarderò come spettatrice. Non potrei mai partecipare come concorrente. Ci sono prove dove bisogna confrontarsi con le proprie paure e superare i propri limiti. Non me la sento. Soffro di vertigini e non vado sui ponti. Per partecipare devi essere una persona molto più coraggiosa di me”.
Una sfida complicata
La conduttrice ha poi raccontato perché è così soddisfatta di Citofonare Rai 2 e quali novità ci saranno nella prossima edizione. “Con ‘Citofonare Rai 2’ è stata una sfida complicata dall’inizio”, ci ha tenuto a specificare Paola Perego. “Era una fascia oraria morta da tempo. Ci è voluto parecchio per fidelizzare il pubblico. Oggi sono soddisfatta, il programma è diventato un cult. La gente sorride e ce n’è bisogno. Il programma mi somiglia nella voglia di giocare e scherzare”. E poi conclude: “Io adoro travestirmi e cantare. Più mi rendono ridicola più mi diverto”.