“C’à Ancora Domani” nelle sale del Regno Unito e Irlanda dal 26 aprile.
Dopo il grande successo in Italia e Francia, il film di Paola Cortellesi C’è Ancora Domani continua a far parlare di sé, questa volta nelle isole britanniche. La commedia drammatica, con il titolo inglese There’s Still Tomorrow, è pronta ad approdare nelle sale cinematografiche del Regno Unito e dell’Irlanda a partire dal 26 aprile e sarà distribuito dal gigante delle sale cinematografiche Vue.
Il successo del film non accenna a diminuire
L’obiettivo è quello di conquistare il pubblico del Regno Unito e magari anche altri paesi di lingua inglese. In Francia, C’è Ancora Domani è stato il primo titolo italiano per numero di presenze nelle sale cinematografiche da dopo la pandemia. In merito l’attrice ha dichiarato: “Sono molto felice di sapere che il mio film C’è Ancora Domani sarà distribuito anche nel Regno Unito e in Irlanda. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il mio film in Italia e ora in Europa: i partner di produzione Wildside e Vision Distribution, e Vue per aver scelto il mio debutto alla regia. Spero davvero che il pubblico lo ami”.
Una sfida per Vue e un’opportunità per il cinema italiano
Vue Cinemas è un vero e proprio colosso del settore cinematografico. Con ben 92 cinema dislocati in tutto il Regno Unito, si posiziona come il più grande operatore cinematografico privato in Europa ed è attivo soprattutto su prodotti educativi ed eventi sportivi sul grande schermo. Una sfida per questo colosso del cinema, che si cimenta con un film al di fuori dei suoi soliti prodotti.
Ha tutte le potenzialità per crescere ancora molto
Come sottolinea a BestMovie che ha intervistato Xavier Albert (Managing Director di Universal Pictures International, Italy and France) il suo potenziale non è ancora del tutto sfruttato: “Film in bianco e nero, senza cast e nomi di richiamo, ‘C’è Ancora Domani’ non era, sulla carta, un titolo destinato a uscire in Francia. Universal ha però voluto credere nella sua missione di distributore e scommettere su questo titolo. Facendo leva sul successo in Italia e sul soggetto del film, insieme a una campagna marketing forte che ha visto anche il coinvolgimento in prima persona di Paola Cortellesi nella promozione in loco, il successo è arrivato. E la scommessa è stata vinta“.