La showgirl: “Purtroppo il danno è stato troppo forte e immediato”.
Paola Caruso torna a parlare dopo due anni dell’incidente in cui è rimasto coinvolto il suo bambino, durante una vacanza in Egitto. La showgirl si è sfogata con Silvia Toffanin dando aggiornamenti sulle condizioni del figlio Michele e raccontando della persona che l’ha aiutata a sostenere il tremendo peso emotivo che ha dovuto affrontare.
Un disagio interiore
“Barcollo ma non mollo“. Così Paola Caruso descrive il suo stato emotivo attuale. “Vado dritta al mio obiettivo, nonostante gli ostacoli e la battaglia che sto conducendo da due anni. Ormai è il mio unico pensiero“, ammette. Suo figlio è stato operato l’anno scorso a Genova, ma purtroppo l’intervento non è andato come si sperava. “Il nervo era troppo danneggiato e l’operazione non ha avuto la funzione che doveva avere. Mio figlio la sta vivendo male. Se nasci con un problema è una cosa. Ma lui è passato dal fare la vita di un bambino normale a qualcosa di completamente diverso. A cinque anni non te lo sai spiegare. È davvero difficile per lui. Ha un grosso disagio interiore che non sa esprimere perché è piccolo. All’inizio mi chiedeva: ‘Mamma quando togliamo il tutore?’ Adesso è un anno che non me lo chiede più. Ha l’intelligenza di non domandarmelo più“.
Il viaggio negli Stati Uniti di Paola Caruso
Paola Caruso non si è fermata. Ha deciso di andare in Minnesota, in una famosa clinica, per capire se poteva esserci una cura per il suo Michele. Ha documentato il suo viaggio di speranza in un video. “Io sono andata lì carica di speranza e pensando che avrebbero saputo dirmi se c’era qualcosa che si potesse fare. Hanno fatto tutte le visite e gli esami possibili. Alla fine si sono riuniti e mi hanno detto tutti la stessa cosa. Purtroppo il danno è stato troppo forte e immediato e ormai non c’è una tecnica che può far recuperare la gamba di mio figlio. Come mamma sono crollata perché non posso più fare nulla”. Adesso la showgirl sta valutando se far sottoporre il figlio a un altro intervento che potrebbe essergli di aiuto. In un momento così difficile, Paola Caruso ha trovato il supporto di Gian Marco, il suo compagno. “Nella mia sfortuna ho trovato il mio compagno che mi sorregge in tutto e per tutto. Nell’ultimo anno, mi sono trovata in situazioni critiche da ogni punto di vista e anche Michele aveva bisogno di una figura maschile di riferimento. Ho davvero trovato l’amore“.