Osnago, a 16 anni quasi in coma etilico

Osnago, sfiorato coma etilico a sedici anni.

La madre della ragazza: “Strano, di solito regge bene”

A Osnago, una ragazzina di sedici anni si è sentita male fuori da una discoteca lungo la ex Statale 36 per aver ingerito una dose eccessiva di alcolici.

La sedicenne che si trovava in strada in stato di semi coscienza è stata soccorsa e portata all’ospedale San Leopoldo Mandic, prima in Pronto soccorso, poi in Pediatria.

Il Pronto Soccorso ha convocato la madre che, arrivata sul posto ha dichiarato:

“È la prima volta che si ubriaca così, di solito regge bene.”

I medici non hanno evidenziato presenza in corpo di altre sostanze oltre l’alcol. Dopo le cure, la sedicenne è stata dimessa, anche se ha rischiato il coma etilico: la quantità di alcolici che aveva ingerito avrebbe potuto stendere un uomo adulto e in salute.

Stessa storia, ma 19 anni

Lo stesso fine settimana e per le medesime ragioni, all’ospedale San Leopoldo Mandic è stato ricoverato d’urgenza anche un ragazzo di diciannove anni. Soccorso dai volontari della Croce rossa di Olgiate Molgora, il diciannovenne è stato trovato fuori dalla stessa discoteca di Osnago, anche lui in stato di semi incoscienza e per di più a rischio di soffocamento. Fortunatamente, anche per lui sono arrivate le dimissioni dopo una notte e un giorno di ricovero.

Fonte: Il Giorno